Ci sarà anche il nostro Wilmer Modat tra gli otto artisti in gara al Sanliscio 2024, il secondo Festival Internazionale della musica da ballo, in programma questa settimana a Gatteo Mare.
Oltre ai cantanti in gara saliranno sul palco anche numerosi ospiti, come Paolo Vallesi, Manuela Villa, Walter Giannarelli, Andrea Barbanera “Castellina”, Federica Cocco, Matteo Bensi, Matteo Tarantino, Francesca Mazzuccato, Elena Cammarone.
Gatteo Mare, patria di Romagna mia, si conferma dunque Capitale del Liscio, con una sfida musicale tra le grandi voci giovani del Liscio, accompagnate dalle più celebri orchestre della musica da ballo e dall’Orchestra del Festival di SANLISCIO. Due serate spettacolo, il 3 e 4 Luglio, in cui una qualificata giuria decreterà la vincente del Festival.
Tra gli ospiti le più affermate orchestre da ballo, tre serate di musica dal vivo accompagnate dall’Orchestra del Festival di Sanliscio nella kermesse firmata da Moreno Conficconi “il Biondo”, concept by Claudio Cecchetto.
Anteprima del Festival il 2 Luglio con la serata evento dedicata alla Pizzica. TARANTA FIMMINE è un progetto speciale di E-Wired Empathy con le voci salentine di Francesca Della Monaca e Stefania Morciano, che con Riccardo Tesi e alcuni tra i più noti musicisti romagnoli capitanati da Moreno “il Biondo” Conficconi omaggeranno Daniele Durante, padre fondatore del movimento di riproposta della musica popolare salentina, musicista ed etnomusicologo.
Sanliscio è promosso dal Comune di Gatteo con in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna e Visit Romagna. Tutti gli eventi si svolgono all’ARENA RUBICONE alle ore 21.30 e sono a ingresso gratuito.