Arrivano le serate di musica dal vivo su Radio Liscio.
Dal 28 settembre ogni sabato sera le grandi orchestre live dalla Peschiera di Valdengo (BI).
Lo storico locale piemontese, che quest'anno festeggia i 62 anni di attività, e Radio Liscio hanno siglato nei giorni scorsi un accordo per portare le grandi orchestre del sabato sera in diretta nazionale sulle frequenze della radio.
L'accordo è stato fortemente voluto dal direttore artistico di Radio Liscio, Genio Zanni, che proprio in questo locale ha trascorso le più belle serate della sua quarantennale carriera con i Pierrots. La stima e l'amicizia tra Genio e la famiglia Fantini hanno fatto il resto.
La collaborazione non si limita alla sola trasmissione delle serate, ma comprende una serie di iniziative per tutti gli appassionati. Prima fra tutte la ripresa televisiva degli spettacoli. Nel grande locale di Valdengo (BI) è stata allestita la regia video che, con una dotazione di cinque telecamere e un team di professionisti del settore, realizzerà le immagini delle serate dal vivo, che saranno poi diffuse sulle tv regionali.
Giorgio Fantini, patron della "Peschiera" introdurrà le serate con un'intervista "dietro le quinte" alle grandi orchestre protagoniste; e in un angolo del dancing sarà allestito un videobox in cui il pubblico potrà registrare i propri messaggi.
Tutta la produzione audio e video sarà fruibile attraverso tutte le piattaforme di Radio Liscio: non solo in diretta quindi, ma anche nel podcast, nei social e sul sito.
Si inizia sabato 28 settembre con l'Orchestra Alex Biondi e si continuerà per tutto l'autunno con un calendario di soli "numeri uno". Saliranno sul palco Matteo Bensi, Pietro Galassi, Gianmarco Bagutti, Federica Cocco, Matteo Tarantino, Omar Lambertini e tanti altri.
L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra Radio Liscio, che metterà sul campo la propria struttura tecnica, e Cicci e Giorgio Fantini della Peschiera di Valdengo che apriranno le porte del loro storico locale ai microfoni a alle telecamere dell'emittente.