Partenza con il botto per la nuova iniziativa Radio Liscio Live nata dalla partnership tra la nostra emittente e il dancing-discoteca La Peschiera di Valdengo (BI).
Sabato scorso è andato in scena il primo atto della grande novità della stagione radiofonica appena incominciata. Frutto della collaborazione tra Radio Liscio e la famiglia Fantini della Peschiera di Valdengo, l'iniziativa prevede la diretta radiofonica delle grandi orchestre presenti ogni sabato sera nel locale biellese.
L'esordio con l'orchestra Alex Biondi è stato un successo di ascolti e gradimento, e tanto è stato l'entusiasmo in sala.
Alle 22 precise è iniziato il collegamento e a fare gli onori di casa non potevano che essere Giorgio Fantini, patron della Peschiera, e Genio Zanni, direttore artistico di Radio Liscio.
E' stata quindi la volta dell'orchestra di Alex Biondi che per oltre tre ore ha intrattenuto e fatto ballare il numeroso pubblico in sala. Un repertorio vasto e articolato che ha saputo accontentare tutti i gusti e tutti i ballerini.
A mezzanotte è salito sul palco Genio con la sua carica e simpatia, proponendo un mix di successi oltre alle immancabili "Facciamo Baracca" e "Sono Nato Bello".
Per Genio è stata l'occasione per salutare il suo nuovo pubblico della radio e per riabbracciare i suoi "vecchi" estimatori della Peschiera, locale in cui si è esibito per tutta la sua carriera e da cui è partito il grande successo di Genio & i Pierrots.
Ospite a sorpesa Ettore Andenna, che ha voluto salutare il pubblico di Radio Liscio tornando a Valdengo dopo ben 45 anni. Era infatti il 1979 quando sullo stesso palco propose per alcune serate la versione locale del suo grande successo "La Bustarella".
Insomma una serata carica di emozione ed entusiasmo che segna l'inizio di un lungo ciclo di iniziative dal vivo.
Si continua sabato prossimo con l'orchestra di Maurizio Medeo.