Il successo delle serate live di Radio Liscio è in continua crescita. Partite solo in radio lo scorso 28 settembre, le trasmissioni dei concerti dal vivo delle orchestre sono ora una realtà consolidata che abbraccia anche la televisione e il web.
Una formula che consente al pubblico di immergersi completamente nell'atmosfera della serata. Già dal tardo pomeriggio i primi post sui social vi portano dietro le quinte della Peschiera di Valdengo (BI), lo storico locale partner di Radio Liscio in questa importante e innovativa collaborazione. E si continua con i primi scatti della pista e del sound-check dell'orchestra.
Alle 22 scatta l'ora del collegamento in diretta radio-tv: su Radio Liscio una non-stop fino alle 1.30 senza interruzioni, su Primantenna Tv la trasmissione con le immagini realizzate dalla regia mobile presente sul posto. I telespettatori del Piemonte e della Liguria possono così assistere allo spettacolo in tv sul digitale terrestre (canale 14 Piemonte, 79 Liguria). Ma il segnale di Primantenna è visibile anche in streaming, per cui fruibile da ogni parte del mondo tramite il sito dell'emittente.
A giudicare dagli ultimi dati d'ascolto si può parlare di un successo oltre ogni aspettativa e le ultime serate hanno segnato un crescendo di partecipazione e gradimento.
La realizzazione video è opera della regia esterna di Radio Liscio, guidata da Roberto Giovannone e Claudio Marchini, posizionata all'interno del locale biellese con quattro telecamere e uno staff di professionisti del settore. Il segnale raggiunge poi la sede torinese dell'emittente per la diffusione del programma e l'integrazione grafica dei messaggi whatsapp che il pubblico può inviare e leggere in tempo reale.
Novità di novembre la replica il sabato successivo: su Radio Liscio la riproposta integrale della serata dalle ore 12 alle 15, mentre su Primantenna il meglio del concerto a partire dalle ore 17.
I prossimi appuntamenti in diretta saranno: sabato 23 novembre con Federica Cocco, sabato 30 con Fabio Cozzani, il 7 dicembre con Omar Lambertini e il 14 con Matteo Bensi.