Omar Lambertini, energia allo stato puro. Si può sintetizzare così lo spettacolo portato in scena alla Peschiera di Valdengo (BI) dal musicista bolognese e dalla sua band.
Undicesima tappa del Radio Liscio Live, il sabato sera in diretta radio-tv ha confermato le attese e battuto un nuovo record di interazioni e condivisioni.
Trasmessa anche in tv sui canali di Primantenna (in Piemonte e Liguria) la serata ha riscosso un grande successo di ascolto e gradimento, dimostrato anche dalle centinaia di messaggi giunti alla tv e trasmessi in sovraimpressione in tempo reale.
Per il pubblico in sala invece il riscontro è tangibile. Applausi, pista piena e partecipazione fino alle due inoltrate.
Il repertorio di Omar Lambertini rappresenta un unicum nel suo genere. Uno stile originale nella composizione e negli arrangiamenti, uniti a un sound inconfondibile, fanno di questo artista uno dei più apprezzati e seguiti in tutta Italia.
Dai grandi successi, Sei Unica, Rosso, Fuoco, alle recenti Lo dedico a te, Regina della festa, oltre ai classici suonati da fisarmonica e organetto e gli immancabili brani d'autori eseguiti al pianoforte.
L'orchestra di Omar Lambertini, attiva dal 2000, è composta da sei musicisti e una cantante.
Da alcuni anni Lambertini ha affiancato l'attività sul palco a quella manageriale. Produttore, editore (sue le Edizioni Suonami), scopritore di talenti, ha realizzato una factory della musica nel suo quartier generale di Medicina, tra Imola e Bologna, dove nascono le idee e si realizzano i progetti musicali, video e live.
Si chiude così un altro sabato di successo alla Peschiera e ora i riflettori sono puntati sul prossimo evento, sabato 14 dicembre con l'orchestra di Matteo Bensi.