Notizie | 15 dicembre 2024, 03:00

Matteo Bensi e il suo mix tra passato e sound contemporaneo incanta la Peschiera

Uno spettacolo dalla doppia anima, quella sentimentale e tradizionale unita a quella del pop attuale, ha fatto ballare e divertire il numeroso pubblico.

Matteo Bensi e il suo mix tra passato e sound contemporaneo incanta la Peschiera

Quando la tradizione si unisce alla modernità, quando il bel canto all'italiana si rinnova il pubblico apprezza. Matteo Bensi incarna il fil rouge tra la melodia popolare e il nuovo sound della musica da ballo.

Il sabato sera del Radio Liscio Live dalla Peschiera di Valdengo (BI) si chiude con un'ovazione meritata per il cantante e musicista piacentino, protagonista di uno spettacolo dalla doppia anima: quella sentimentale e tradizionale unita a quella pop contemporanea che tanto è riuscita a fare ballare e divertire il numeroso pubblico.

Quattro ore di show che hanno saputo emozionare. La formazione di Matteo Bensi è composta da musicisti di alto livello, capaci di esaltare le doti canore del front-man, ma anche di sviluppare un percorso musicale coinvolgente che spazia dal liscio ai ritmi più attuali.

E poi ci sono i trascorsi da fisarmonicista del leader, che quando abbraccia lo strumento che suona dall'età di sei anni riesce ancora a commuovere e commuoversi.

Se a questo aggiungiamo le doti canore di Chiara Boscaro, la voce femminile dell'orchestra, è facile comprendere come oggi la band di Matteo Bensi sia una delle più apprezzate nel panorama della musica da ballo in Italia.

Il repertorio proposto ha pescato nei grandi successi del passato, quando Bensi era la voce dell'orchestra Bagutti, e nelle nuove produzioni. Oggi Matteo Bensi ha creato le edizioni musicali MaMa Music che a grandi passi si stanno affermando come una delle nuove realtà più interessanti.

Ma a convincere è soprattutto il sound. Arrangiamenti attenti alle nuove tendenze curati magistralmente da un nome di spicco del settore, Loris Bresciani. Bassista, compositore a arrangiatore, con un trascorso nell'orchestra Casadei, ha saputo imprimere il marchio di fabbrica alla produzione realizzando un suono unico e innovativo.

La serata alla Peschiera è stato un grande successo anche per il pubblico a casa, che tramite Radio Liscio e Primantenna ha potuto assistere e godere dello spettacolo.

Ospite in sala buona parte dello staff della radio, per una sorta di brindisi di Natale. Tra gli altri Ettore Andenna e Wilmer Modat, che hanno anche voluto augurare buone feste al pubblico presente e ai tele(radio)spettatori.

La serata ha chiuso il primo ciclo di dirette su Primantenna prima della pausa. L'appuntamento in TV continuerà comunque ogni sabato sera con altre serate registrate. In radio invece le dirette continueranno regolarmente e sabato prossimo vedranno protagonista Giuliano e i Baroni.