Musica e allegria per il veglione della Befana che ha visto protagonista sul palco della Peschiera di Valdengo (BI) l'orchestra di Alex Biondi. Nell'immancabile diretta radiofonica del Radio Liscio Live, questa volta eccezionalmente di domenica, si è ballato al ritmo dei grandi classici e delle novità del momento, come sempre sapientemente mixati dalla giovane band capitanata da Alex Biondi.
Figlio di orchestrali, inizia studiando la batteria; dai 13 ai 16 anni suona nei locali con un gruppo giovanile pop-rock. Entra poi nell'orchestra del padre e da alcuni anni guida la formazione che porta il suo nome, la Alex Biondi Band.
Per chi volesse approfondire e conoscere meglio Alex Biondi ricordiamo che nei Podcast di Radio Liscio è disponibile la rubrica Un caffè con l'artista, in cui il giovane musicista biellese si racconta ai microfoni di Clara Taormina.
Una chiacchierata in cui il talentuoso cantante ripercorre gli anni degli studi, la gavetta, e tra un brano e l'altro, ci parla dei lavori in corso e dei progetti futuri.
Durante l'intervista Alex Biondi presenta alcuni dei brani più significativi tratti dal primo cd Nel Mio Diario, pubblicato con Fonola Dischi: L'Amore Per La Musica, Tempi Volati Via e Nel Mio Diario, proprio il pezzo con cui ha aperto la serata dell'Epifania alla Peschiera di Valdengo.
L'appuntamento con Radio Liscio Live torna sabato prossimo 11 gennaio con i Jolly di Beppe Carosso e Alex Cabrio.