Continua la pubblicazione dell'archivio di Radio Liscio, le preziose teche che ci riportano al passato andando a rivedere momenti e spezzoni di artisti e orchestre di musica da ballo dagli anni 70 ai duemila.
La clip di oggi vuole ricordare e omaggiare Gianni Gastaldo, autore e compositore scomparso pochi giorni fa all'età di 71 anni. Gastaldo è stata una figura di primo piano del panorama musicale italiano; ha composto brani per grandi artisti come Bobby Solo, Little Tony, Nilla Pizzi, Mino Reitano, Raffaella Carrà, Don Backy, Gianni Nazzaro, Fiordaliso.
Tra i suoi brani più celebri Non si cresce mai per Bobby Solo, Donne italiane per Nilla Pizzi, Che dolor per Raffaella Carrà.
Per il settore della musica da ballo ha composto decine di brani di successo, tra cui Bang bang, La bella età, Bella straniera, Dipendesse da me.
Lunga la collaborazione con Enrico Musiani con il quale ha realizzato album e trasmissioni televisive.
Proprio da una di queste è tratto lo spezzone di oggi de "L'archeologia del Liscio". Si tratta di Pianeta Musiani, un programma degli anni novanta andato in onda per due stagioni su Tele Studio T.R.E. e condotto proprio da Gianni Gastaldo cui va la dedica e l'omaggio da parte della redazione di Radio Liscio.