Sono tornate ad accendersi le telecamere nel sabato sera di Radio Liscio. A grande richiesta sono riprese le dirette su Primantenna dei concerti delle grandi orchestre dal vivo alla Peschiera di Valdengo.
Un format inaugurato lo scorso autunno che ha riscosso da subito un grande successo sia in termine di ascolti che di gradimento.
Ma questo nuovo mini-ciclo di quattro serate inaugura una nuova formula. La diretta ha preso il via mezz'ora prima del concerto, con una sorta di anteprima "dietro le quinte" condotta da Alessio Molla con la partecipazione di Giorgio Fantini, patron del locale biellese.
Alle 21.30 è partita la sigla e i telespettatori di Primantenna (visibile in Piemonte e Liguria sul digitale terrestre, oppure in streaming in tutta Italia) hanno potuto assistere a un semplice quanto divertente mini-show di anteprima, tra il pubblico presente in sala e il backstage dell'orchestra.
La serata è poi proseguita, a partire dalle 22, con il concerto di Marianna Lanteri e la sua orchestra.
Uno show come sempre di grande valore musicale e scenografico, impreziosito dai cambi d'abito, dalle luci e dai giochi d'immagine nei ledwall.
La scaletta proposta ha spaziato dai grandi successi del passato di Marianna Lanteri fino alle nuove proposte discografiche.
Per gli amanti della cantante e della sua orchestra ricordiamo che è disponibile nella app di Radio Liscio il podcast Un caffè con l'artista realizzato da Clara Taormina, che ha curiosato tra storie, ricordi e aneddoti.
Il podcast è ascoltabile anche a questo link, mentre qui di seguito proponiamo la fotogallery della serata alla Peschiera di Valdengo.