Buona la prima. Michael Capuano ha fatto centro con l'anteprima del Radio Liscio Summer Tour, portando per la prima volta una band di musica da ballo nel centro del commercio e dello svago milanese.
Il Bicocca Village di Milano ha accolto oggi pomeriggio (sabato 22 marzo) uno spettacolo pensato per far ballare, ma rivolto anche al pubblico di passaggio e più dedito all'ascolto.
Uno show diviso a metà tra il repertorio tradizionale dell'orchestra di Michael Capuano e la nuovissima proposta della ItaloBeat Party Band, lanciata proprio pochi giorni fa in Piemonte.
L'evento al Bicocca Village ha rappresentato un unicum per il settore e tanto è l'entusiasmo in casa Radio Liscio per aver saputo portare la propria musica e il proprio show a Milano, in un luogo che si contraddistingue per avanguardia e modernità.
A fare gli onori di casa c'era Clara Taormina, conduttrice televisiva ora in pianta stabile nel cast artistico dell'emittente radiofonica.
Ma il più galvanizzato dall'esperienza è senza dubbio Michael Capuano. Il leader della band non nasconde la gioia e l'eccitazione per il traguardo conseguito, al di fuori dei luoghi classici in cui normalmente le formazioni di musica da ballo si esibiscono.
"Sono anche molto contento - sottolinea Capuano - dell'aspetto socio-culturale dell'iniziativa di oggi, che cercheremo di portare avanti con il tour estivo, perché crediamo molto in questo lavoro di dialogo tra generazioni".
Titolo dell'evento del Bicocca Village è stato infatti Connessioni Intergenerazionali, un progetto innovativo pensato per favorire l'incontro e il dialogo tra la Silver Generation e la Gen Z.
L’iniziativa mira a creare momenti di condivisione e scambio culturale tra persone di diverse fasce d’età, grazie a una serie di eventi ed attività progettate per valorizzare, in particolare, il contributo che la GenerazioneZ può offrire alla società di oggi.
Bicocca Village è un "Entertainment Center", uno spazio unico nel suo genere in cui è possibile trovare diverse opportunità di shopping, ristorazione e divertimento: aree di svago, fitness, realtà virtuali, una pista di go-kart, un multisala, ristoranti all’avanguardia e boutique culinarie.
Tra i partner del progetto anche l'Università Milano Bicocca, Virgin Active e Uci Cinemas.
Terminata questa anteprima l'emittente radiofonica e la band sono già al lavoro per il Radio Liscio Summer Tour, l'evento che la prossima estate porterà la musica e il divertimento nelle piazze, nelle feste e nelle sagre.