Grinta, freschezza, simpatia. E' racchiuso in queste tre parole il segreto del successo dell'orchestra di Federica Cocco, protagonista del sabato sera alla Peschiera di Valdengo (BI). Lo spettacolo, trasmesso in diretta da Radio Liscio, non ha deluso le attese e ha fatto ballare e divertire fino alle due inoltrate.
Cinque musicisti sul palco che hanno saputo spaziare dalla tradizione ai ritmi più moderni con grande maestria e intesa. E poi c'è lei, Federica Cocco, voce e leader dell'orchestra che nelle quattro ore di spettacolo ha cantato e incantato il pubblico in sala e a casa.
Particolarmente apprezzati i duetti e i momenti di allegria con Alex Villani, autentico mattatore e intrattenitore, oltre che eccelso polistrumentista, cantante e autore.
Nel corso della serata sono stati proposti anche i più recenti successi della band, contenuti nell'ultimo lavoro discografico E' tutta colpa dell'amore, nonchè il tormentone estivo Ma cosa c'è e la polka cumbia per fisarmoniche L'agricola.
Non poteva poi mancare il pezzo più rappresentativo della cantante, L'universo per me, portato al successo con l'Orchestra Italiana Bagutti. E' stato il patron della Peschiera Giorgio Fantini a ricordare come il brano fosse proprio nato e lanciato dal locale biellese più di dieci anni fa.
Anche questa tappa del Radio Liscio Live ha visto la partnership con Primantenna Tv che ha trasmesso in diretta l'intera serata sui propri canali del digitale terrestre in Piemonte e Liguria.
Alti gli ascolti e il gradimento del pubblico, a giudicare dalle centinaia di messaggi arrivati via whatsapp e trasmessi in onda istantaneamente.
Archiviata con successo questa serata, si pensa già al prossimo sabato quando salirà sul palco l'orchestra di Fabio Cozzani.