Novità discografiche | 19 novembre 2024, 07:00

E' uscito il primo disco dei Santa Balera, l'orchestra della nuova generazione del liscio

Cinque brani che abbracciano un periodo di oltre mezzo secolo, dalla polka Dada del Maestro Secondo Casadei a Weekend Dance, l'inno della Notte Rosa

E' uscito il primo disco dei Santa Balera, l'orchestra della nuova generazione del liscio

E' uscito l'atteso EP dei Santa Balera, la nuova orchestra della Generazione Z del liscio, prodotto da Materiali Musicali con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Le prime due tracce sono due inediti originali, Santa Balera e Terra Mia. Poi due cover del Maestro Secondo Casadei, Verso casa mia e la riuscitissima Dada in cui la giovane band esprime al massimo la propria freschezza. Infine Weekend Dance, composta tra gli altri da Moreno Conficconi e lanciata quest'estate in occasione della Notte Rosa facendola diventare l'inno ufficiale della manifestazione.

La prima copia del cd è stata consegnata al Maestro Riccardo Muti in occasione del suo intervento alla Ca’ del Ballo quando ha omaggiato la grande musica del folklore romagnolo e ha fatto un appello ai giovani musicisti a proseguire questa grande tradizione.

Prosegue intanto il tour della nuova orchestra della Gen Z del Liscio, età media 18 anni, tutta musica solo dal vivo, applaudita a scena aperta in ognuna delle tappe realizzate dal Primo Maggio a Savignano fino ad oggi, con oltre 30 mila spettatori raccolti nel tour estivo.

Il disco EP dei Santa Balera è dunque l'occasione per conoscerli meglio. Chi volesse acquistarlo a soli 5 euro più spese di spedizione può scrivere a segreteria@materialimusicali.it indicando nome, cognome, indirizzo completo e contatti.