Una carriera tra musica e tv; la fiction, il varietà e perfino una partecipazione al Festival di Sanremo. Ma per il pubblico il suo nome è associato ad Heidi, il popolare cartone animato che alla fine degli anni settanta ha incollato milioni di telespettatori al piccolo schermo e di cui Elisabetta Viviani è stata l'interprete della sigla.
Di questa identificazione, che accomuna decine di cantanti e attori, si è parlato diffusamente nel corso dell'intervista.
"Devi accettarlo - ha spiegato la Viviani - perchè il pubblico ti identifica con quello che conosce. Tutte le cose che ho fatto sono andate perse e sono state "riempite" da Heidi.
Il riscontro è stato immediato perchè il disco ha venduto tantissimo e il cartone è stato visto da un'intera generazione. Ma il vero successo è arrivato negli anni 90, quando i bambini di allora ormai trentenni costituirono le prime associazioni di appassionati di cartoni giapponesi. Da allora sono diventata un personaggio cult."
L'intervista, andata in onda nel corso della rubrica "Un caffè con l'artista" a cura di Clara Taormina, è ascoltabile on demand nella sezione podcast della app di Radio Liscio, oppure cliccando il link sottostante.