Sabato 30 novembre 2024 sarà un’altra data memorabile per la Peschiera di Valdengo, che avrà come ospite Fabio Cozzani, artista completo che, con la propria orchestra, mescola estro e professionalità a divertimento e grande intrattenimento.
Classe 1981, Fabio Cozzani si diploma nel 2005 in sassofono classico, ma la sua formazione prosegue con corsi di perfezionamento e masterclass.
Oltre a lavorare come compositore di musiche, jingle e colonne sonore, l’attività dal vivo ha un ruolo fondamentale.
Grazie alla stima guadagnatasi per le sue qualità creative e interpretative, si esibisce con importanti artisti del calibro di Fausto Leali, Iva Zanicchi, I Cugini di Campagna e molti altri.
Nel corso degli anni partecipa e vince prestigiosi concorsi come saxofonista.
Nel 2023, con il brano Afrodite, vince il primo premio dei SIAE MUSIC AWARDS presentati da Alessandro Cattelan, manifestazione che celebra autori ed editori per i brani di maggior successo nel corso della Milano Music Week.
Nel 2024, alla medesima manifestazione appena tenutasi, stavolta con la conduzione di Amadeus, il successo del brano si riconferma, arrivando secondo nella categoria Locali da ballo con musica live.
Tutti pronti quindi per seguire questo grande spettacolo dal vivo con Fabio Cozzani e la sua orchestra alla Peschiera di Valdengo.
Noi di Radio Liscio vi terremo compagnia trasmettendo in diretta l’evento a partire dalle 22 e portando ai nostri microfoni l’artista per un’interessante chiacchierata.
La serata andrà anche in diretta tv in Piemonte e Liguria su Primantenna.