Con i suoi sax e la sua voce Fabio Cozzani ha fatto centro un'altra volta.
Lui che della Peschiera di Valdengo (BI) è un habitué anche in questa occasione ha regalato emozioni e divertimento al numeroso pubblico in sala e agli ascoltatori della diretta di Radio Liscio.
La sua è un'orchestra di musicisti di prim'ordine con una forte connotazione familiare, visto che sul palco sono presenti anche il padre Armando alla chitarra e la moglie Serena Guastini, voce femminile della band.
Fabio Cozzani ha proposto brani attuali e classici del repertorio internazionale. Come sempre non sono mancati i suoi successi.
Come autore o arrangiatore ha collaborato con i più importanti nomi della musica da ballo. Tra i suoi brani più famosi Stupido io, Il secondo tempo, Favole, Keope, L'amore si nasconde, Balkanika, Sei la mia stella, oltre al suo pezzo più iconico, il pluri-premiato Afrodite.
Fabio Cozzani è stato anche protagonista questa settimana della rubrica “un caffè con l’artista” condotto da Clara Taormina.
Nell'intervista, che potete ascoltare nel podcast, si è definito un perfezionista, sempre alla ricerca di massimi risultati, pretendendo molto da sé e dai suoi collaboratori.
La magia del suo successo? “L’estro e le emozioni che uno si porta dentro sfociano nella musica”, ci ha spiegato, “e qualche volta è anche questione di fortuna, essere nel posto giusto al momento giusto”.
Al termine della lunga chiacchierata, Fabio Cozzani ci ha anticipato che è in dirittura d’arrivo l’uscita del nuovo disco, prevista per il mese di giugno 2025, con un’anteprima in aprile e ha garantito: “sarete i primi ad essere informati su tutto!”
Va così in archivio anche questa serata del Radio Liscio Live dalla Peschiera di Valdengo, in attesa del concerto di sabato prossimo con Matteo Tarantino.
Ma vi ricordiamo che tornano le dirette televisive su Primantenna Tv.
Dal 22 marzo, quattro serate con quattro grandi orchestre dal vivo. E, grande novità, la diretta inizierà alle 21.30 con una ricca anteprima tra il pubblico e dietro le quinte.
Prenotate il vostro posto nel nostro angolo dedicato, con un whatsapp al 351 88 92 962. O seguiteci in tv, su Primantenna in Piemonte e Liguria, o anche in streaming su primantenna.tv
Radio Liscio Live in Radio e Tv da sabato 22 marzo. Si inizia alla grande con l'orchestra di Marianna Lanteri.