E' considerato "la voce della Romagna". Ha emozionato e fatto ballare 4 generazioni di appassionati. Ha portato la canzone melodica italiana nei dancing, nelle sagre e nelle feste di tutta Italia e non solo.
Con canzoni come Polesine, Amico Sole, La ballata del camionista, Romagna Capitale ha venduto milioni di copie.
Da oltre mezzo secolo sulla cresta dell'onda, Mauro Ferrara (all'anagrafe Mauro Carlini) è un simbolo della musica da ballo e la sua voce inconfondibile è diventata un marchio di fabbrica.
Il grande esordio con l'Orchestra Borghesi, gli oltre vent'anni di successi con l'Orchestra Spettacolo di Raoul Casadei, poi il Grande Evento e infine l'esperienza con gli Extraliscio che lo ha visto sul palco del Festival di Sanremo. Memorabile la sua interpretazione di Rosamunda nella serata delle cover.
Insomma una storia tutta da raccontare, infarcita di curiosità e aspetti meno noti. E Mauro Ferrara non si è sottratto alle domande di Pier Paolo Bonelli che ha realizzato il podcast "Ma cos'è questo palco?". Cinque puntate in onda da lunedì 17 a venerdì 21 giugno alle 15.30 e 19.30 su Radio Liscio e ascoltabile on-demand nella sezione Podcast dell'app di Radio Liscio.
Sarà l'occasione anche per ascoltare i suoi brani più noti, dalle prime incisioni fino agli ultimi successi, e per lasciarsi affascinare dai suoi racconti divertenti e appassionanti.
Appuntamento quindi con Mauro Ferrara tutta la prossima settimana su Radio Liscio.