Francesca Mazzuccato si racconta in un'intervista intensa, a tratti intima, in cui ripercorre la sua vita e la sua carriera.
La cantante è ospite della rubrica "Un caffè con l'artista" curata da Clara Taormina, in cui ogni settimana Radio Liscio va alla scoperta degli artisti più amati, raccontandoli in una maniera diversa.
La trasmissione è in onda martedì 20 agosto alle 8.10 e in replica alle 17.00. Ovviamente è possibile ascoltare l'intervista anche on-demand, tramite il podcast di Radio Liscio disponibile nell'app gratuita.
L'incontro con Francesca Mazzuccato coincide con l'uscita del nuovo lavoro discografico "Maledico il mondo", 12 tracce prodotte dalle Edizioni Bagutti Music & Publishing.
Francesca Mazzuccato, che il prossimo settembre terrà un concerto speciale in occasione del suo quarantesimo compleanno al Teatro Mucchetti di Adro, racconta dei suoi primi passi mossi in una rock band con cui si esibiva nei locali e nei pub della sua zona. Parallelamente si diplomava ceramista e svolgeva un'infinità di lavori, dalla cassiera alla commessa.
La svolta all'età di 21 anni quando arriva la chiamata di Franco Bagutti che la vuole nella sua prestigiosa orchestra. Da qui prende il via una brillante carriera che l'ha vista calcare i più grandi palcoscenici italiani e internazionali.
Sono anni di successi e di affermazioni, che la fanno emergere come una delle figure di spicco nel panorama della musica da ballo.
La nuova svolta nel 2019, quando dopo qualche anno di pausa viene convinta da Pietro Galassi a creare una propria orchestra. Dopo qualche titubanza, la decisione di mettersi alla prova.
Nell'intervista non mancano i risvolti più intimi e privati, come quando Francesca parla del nonno paterno che proprio pochi giorni prima di morire le ha confessato che anche lui da giovane cantava, purtroppo di nasconto perchè i tempi e la sua condizione familiare non gli consentivano di farlo professionalmente.
E poi il desiderio di avere un figlio, i progetti futuri e l'ascolto dei suoi brani più significativi.
Un appuntamento imperdibile quindi, ascoltabile in onda o on-demand, martedì 20 agosto alle 8.10 e in replica alle 17.00, o tramite il podcast di Radio Liscio disponibile nell'app gratuita.