Istrionico, eclettico, vulcanico. Comunque lo si voglia descrivere, il profilo di Luca Panama ruota intorno alle sue doti di brillante intrattenitore. Il tutto applicato alle sue raffinate e collaudate capacità musicali.
Interprete e front-man dell'omonima orchestra con cui gira l'Italia per far ballare e divertire il suo pubblico, Luca Panama racconta ai microfoni di Radio Liscio la sua lunga carriera divisa a metà tra Spagna e Italia.
Il musicista piemontese sarà infatti ospite martedì mattina della rubrica "Un caffè con l'artista", in cui cantanti e musicisti hanno la possibilità di raccontarsi agli ascoltatori.
Ma oltre ai ricordi la chiacchierata si anima di battute, giochi di parole, calambour, proprio come è solito fare quando è sul palco.
Ma lo sapevate che Luca Panama ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica prendendo lezioni nientemeno che da Pippo Barzizza, pioniere dello swing italiano e direttore di una delle più conosciute orchestre del dopoguerra?
O che il fratello è un rinomato cuoco?
Queste e altre curiosità, oltre all'ascolto degli ultimi successi discografici, nella rubrica di Clara Taormina.
Appuntamento quindi su Radio Liscio martedì 21 maggio alle 8.10 e alle 16.20 con "Un caffè con l'artista" in compagnia dei racconti e della musica di Luca Panama. La puntata sarà poi disponibile nei podcast di Radio Liscio, nella apposita sezione della nostra app.